Home » Agonismo » LIFESAVING: Andrea Vivalda è Campione Italiano assoluto dei 50 pinne

LIFESAVING: Andrea Vivalda è Campione Italiano assoluto dei 50 pinne

La Piscina Daniela Samuele di Milano è stata teatro, il 7 e 8 dicembre 2019, del Campionato Italiano Assoluto Lifesaving.

La squadra di SAFA 2000, allenata dai coach Laura Dondi e Davide Pellegatti, è stata protagonista con ottime prestazioni, un podio e un titolo iridato.

Andrea Vivalda, SAFA 2000, Campione Italiano Assoluto

Andrea Vivalda è campione Italiano Assoluto della prova “sprint” 50 pinne, dove chiude in 16″97. Andrea sale sul podio anche nei 50 manichino pinne, altra gara “sprint” con partenza dall’acqua. Qui realizza un 26″12 che vale l’argento della specialità. A soli 17 centesimi dal podio anche nei 100 manichino pinne, Andrea si classifica in quarta posizione, toccando la parete in 48″04.

Andrea Vivalda, SAFA 2000, Argento Assoluto

In risalto anche Mattia Faccinti (da poco entrato in Nazionale Junior), Davide Vivalda, Elena Tetta e Maddalena Daraio, che concludono tutti le proprie prove nelle prime 10 posizioni.

Mattia Faccinti, al rientro da un infortunio, si classifica decimo nei 50 ostacoli, con il tempo di 26’’19. Stessa posizione anche nei 50 manichino, dove conclude in 31’’84.

Davide Vivalda chiude i 50 manichino pinne in 27’’14 posizionandosi all’ottavo posto in classifica

Elena Tetta ottiene un ottimo quinto posto nei 50 manichino, nuotando in 46″04

Maddalena Daraio si mette in risalto nei 200 super lifesaver, che nuota in 2’33″79, tempo che vale la settima posizione in classifica. Maddalena è anche decima nei 50 manichino, chiusi in 48″55.

A Milano la squadra ha dimostrato carattere e personalità, rispondendo “presente”al primo appuntamento importante della stagione. Il cronometro ed i risultati ottenuti hanno confermato l’ottimo atteggiamento dimostrato. Su questa strada ci potranno essere sicuramente molte soddisfazioni per tutti.

Continuate così, forza SAFA!

Check Also

LIFESAVING: Esordio agonistico per la scuola salvamento nuoto

Presso la piscina di Luserna san Giovanni si è svolta la prima manifestazione del circuito …