Swim News

NUOTO: SAFA 2000 scende in acqua nella prima manifestazione della stagione

Domenica 6 dicembre 2020 si è finalmente tornati a gareggiare. Una Manifestazione con classifica Assoluta, tutta dedicata ali atleti a partire dalla categoria Ragazzi.

SAFA 2000 ha scelto di partecipare a questo evento con una formazione selezionata, in vista dell’importante prova nel Lifesaving che si terrà il week-end del 12 e 13 dicembre 2020 e che vedrà impegnata tutta la squadra.

La volontà dei nostri atleti e atlete è stata chiara: tutti hanno eguagliato o migliorato i propri personali. Si tratta di una ulteriore conferma dell’impegno e del lavoro svolto in questa prima parte di una stagione appena cominciata ma che si rivela già molto complessa.

Grande prestazione di Lorenzo Mancardo, che registra un 51″90 nei 100 stile libero che potrebbe ipotecare la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili. Ottima prova anche nei 50 stile libero, dove tocca la piastra in 23″85.

Miglioramenti cronometrici importanti sono stati registrati anche da Chiadò Viret, Piccioni e Odorizzi.

Oebels scende sotto il muro dei 28″ nei 50 stile, mentre Lombardi e Arru migliorano significativamente i propri tempi rispettivamente nei 200 e nei 100 stile.

Anche Manfrino, Cavallini e Severgnini debuttano con importanti miglioramenti ai propri personali.

E’ stato importantissimo, per i nostri atleti e le nostre atlete, tornare a confrontarsi con il cronometro e con i propri avversari in una competizione agonistica. In un contesto di incertezza come quello che stiamo vivendo, la Manifestazione è sicuramente servita a creare nuovi stimoli e definire nuovi obiettivi.

I risultati completi della Manifestazione sono disponibili a questo link.

Il prossimo appuntamento con il nuoto sarà il 20 dicembre, con la qualificazione Regionale per il Campionato Italiano a squadre della Coppa Caduti di Brema. La prossima settimana scenderà in acqua tutta la squadra Lifesaving di SAFA 2000, con il Campionato Italiano Assoluto Invernale Lifesaving su base regionale.

In bocca al lupo a tutti i nostri atleti e atlete!