Agonismo Nuoto e SalvamentoSwim News

LIFESAVING: Primo posto agli Estivi Categoria su base regionale. Considerazioni e previsioni sul futuro.

Abbiamo atteso qualche giorno prima di commentare i risultati di questa “strana” manifestazione. Sicuramente siamo soddisfatti del risultato ottenuto dalla squadra, classificatasi prima in Piemonte e vincitrice di questa fase regionale. Siamo anche orgogliosi dell’atteggiamento dimostrato dai nostri atleti e dalle nostre atlete, che hanno trovato in questa manifestazione un obiettivo dopo la ripresa degli allenamenti. Un grazie va anche allo staff tecnico ed ai coach delle categorie Antonio Bassant, Laura Dondi e Davide Pellegatti per il lavoro svolto in questa stagione agonistica.

Considerazioni tecniche

Sicuramente i risultati ottenuti non possono essere facilmente analizzati da un punto di vista tecnico viste le molte assenze registrate tra i nostri diretti avversari ed il lungo periodo di stop forzato.

Quello che possiamo dire è che “ci siamo“. Durante il lock-down i nostri atleti hanno continuato la preparazione atletica a distanza. Non appena le normative lo anno permesso, abbiamo ripreso gli allenamenti anche in acqua. Questo dimostra la priorità della società a tutelare l’attività dei propri atleti.

Non è stato facile adeguarsi alla nuova situazione ma il risultato ottenuto lunedì è stato una conferma di aver intrapreso la strada giusta.

La stagione agonistica 2019/2020 è ora ufficialmente conclusa.

Il futuro

Molti ci chiedono del futuro. Al momento possiamo affermare solamente ciò che abbiamo già dimostrato con i fatti: la nostra volontà a continuare l’attività che ci ha resi ciò che siamo nel corso degli anni.
I tempi e le modalità esulano dalla nostra volontà e dipenderanno dalle normative e dai prossimi DPCM che regoleranno le attività nel prossimo futuro.

SAFA 2000 farà tutto il possibile per continuare a scrivere la propria storia.

Forza SAFA!

I risultati completi della Manifestazione sono consultabili a questo link.