Covid-19

Finalmente si apre!!! Forse…

Il progetto di SAFA 2000 per una riapertura in sicurezza.

Come avrete certamente avuto notizia, da lunedì 25 maggio 2020 le piscine potranno riaprire. Il via libera è arrivato venerdì 22 maggio con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale, che ha stabilito anche le Linee Guida per la riapertura, andando a confermare quanto espresso nel DPCM del 17 maggio 2020.

Abbiamo già provveduto nei giorni scorsi a cambiare l’acqua delle vasche e ad eseguire l’analisi biochimica certificata. Siamo attualmente in attesa dei risultati di potabilità e purezza dell’acqua. Nel frattempo abbiamo igienizzato il sistema di filtrazione dell’aria, sanificato e messo in sicurezza gli spazi comuni. Stiamo inoltre elaborando, come previsto, un piano di autocontrollo, che verrà autorizzato dal nostro medico competente.

Purtroppo non tutto è così semplice ed i tempi necessari per i numerosi adeguamenti tecnici e, soprattutto, burocratici sono molto ristretti, forse troppo. Per queste ragioni, pur con tutta la nostra buona volontà, non potremo riaprire la vasca in data 25 maggio. Pertanto tutte le attività in acqua e di fitness resteranno ancora sospese.

Come primo passo verso la normalità, da mercoledì 27 maggio 2020 sarà nostra premura riaprire la segreteria, secondo le norme previste, con orario 15:00-19:00. Vi invitiamo, in caso di necessità, a prenotare telefonicamente il vostro appuntamento in segreteria, al numero 011 758367. Saremo a vostra disposizione anche sui canali social. In questo modo auspichiamo di evitare spiacevoli code e attese.

Il nostro obiettivo è quello di riprendere le attività gradualmente mercoledì 3 giugno 2020. Gli atleti dei settori agonistici verranno formati alle nuove norme attraverso webmeeting dedicati. Per tutte le altre attività vi informeremo dettagliatamente sulla ripresa e sui nuovi protocolli attraverso il nostro sito e i canali social.

Sentiamo particolarmente la responsabilità, per il bene di tutti, di ricominciare garantendo la massime condizioni di sicurezza. Dovremo inevitabilmente prepararci a cambiare le nostre abitudini, anche in piscina. Per fare questo avremo bisogno della comprensione e della collaborazione di tutti.

Franco Abbà

Se hai domande puoi consultare la sezione FAQ “Chiedilo a Safina” in continuo aggiornamento.