Home » Agonismo » NUOTO: Campionati Regionali Esordienti B. Bella prova di squadra, per Leonardo Simonetti 2 ori e un bronzo

NUOTO: Campionati Regionali Esordienti B. Bella prova di squadra, per Leonardo Simonetti 2 ori e un bronzo

Sabato 8 e Domenica 9 giugno si sono tenuti, al Palazzo del Nuoto di Torino, i Campionati Regionali FIN dedicati alla categoria Esordienti B. C’è stata molta partecipazione, sia in vasca, con circa 700 atleti in gara, che sugli spalti, con le tribune gremite.

Leonardo Simonetti, classe 2009, fa parte dei 12 atleti che nei due giorni di gara hanno conseguito due titoli regionali. Il primo ottenuto sabato mattina, nuotando i 50 stile libero in 33″3, il secondo sabato pomeriggio, questa volta nei 50 farfalla, con il tempo di 36″9. La domenica Leonardo ottiene un altro podio, nei 100 rana maschi, toccando la parete in 36″8, tempo che vale il terzo posto a 8 decimi dal titolo regionale.

Leonardo Simonetti – 2 ori e un bronzo

Per le femmine, Alice Severgnini, classe 2009, ottiene un bel quinto posto nei 100 dorso con il tempo di 1’27″9 ed un sesto posto nei 50 dorso toccando in 39″40.

Nella classifica di società SAFA 2000 si posiziona all’undicesimo posto su 33 società partecipanti.

Complimenti a tutti i piccoli nuotatori allenati da Anna Borgognone. La stagione non è ancora finita, l’ultimo appuntamento sarà in occasione dei Campionati Nazionali Estivi Nuoto Giovani UISP, in programma dal 20 al 23 giugno a Riccione.

Forza SAFA!

Check Also

NUOTO: Report Campionati Italiani Uisp: 1 oro, 1 argento e 2 bronzi

Si sono conclusi i Campionati Italiani Uisp 2019 di Riccione, che hanno dato molte soddisfazioni …