Agonismo NuotoAgonismo Nuoto e SalvamentoSwim News

NUOTO: Esordienti C alla seconda gara stagionale

2^ Prova per i piccoli Esordienti C!

Domenica 3 febbraio 2019 , i nostri piccoli atleti della SAFA 2000, hanno partecipato alla loro seconda gara ufficiale, nella piscina di Pinerolo.
In questa giornata, iniziata con i 25 metri farfalla e proseguita con i 25 metri rana, gare entrambe faticose, ognuno di loro è riuscito a raggiungere il traguardo ottenendo ottimi risultati e miglioramenti, dimostrando tenacia ed una grinta esplosiva.
La giornata è proseguita con i 50 metri stile libero: due vasche, andata e ritorno. Si girano veloci le braccia, si battono forte i piedi, si effettua la virata e si arriva a toccare il muro più rossi che mai per aver dato il massimo.
In questa gara i nostri piccoli atleti si sono dimostrati più uniti e pronti: uniti come gruppo, aiutandosi tra di loro e pronti tanto quanto motivati a migliorarsi.
Un emozionante traguardo è stato raggiunto dalla nostra piccola atleta Ferrero Sveva, anno 2011, che, grazie al punteggio finale ottenuto dalla propria prestazione in tutte e cinque le gare, è riuscita a posizionarsi al 3^posto tra tutte le atlete della sua annata. Sveva si è infatti classificata 6^ nei 25 metri stile libero, 7^ nei 25 metri dorso, 10^ nei 25 metri farfalla, 1^ nei 25 metri rana e 4^ nei 50 metri stile libero.

Tutte e tre le gare di questa giornata, molto impegnative, non ci hanno scoraggiato, anzi sono state la spinta giusta per proseguire questo nostro nuovo percorso …
Ora sì che siamo pronti per crescere e migliorare insieme!

Ferrero Sveva – 3^ Classificata anno 2011

FORZA SAFA 2000!