Agonismo NuotoAgonismo Nuoto e SalvamentoSwim News

NUOTO: Esordienti B alla terza tappa

03.02.2019 – Il miglioramento è parte di noi.

Proseguono senza sosta le gare regionali di Piemonte e Valle d’Aosta anche per i 600 giovani nuotatori di 27 società del nostro comitato regionale. Domenica 3 Febbraio è stata archiviata anche la terza tappa del Grand Prix Esordienti B, presso la piscina Usmiani: una giornata di puro
divertimento sportivo!


Al mattino si sono tuffate le ragazze. Nei 50 rana Alice Severgnini si piazza 14^ in 47″70 nuotando con una buona tecnica e migliorando il suo personale, prosegue arrivando 10^ in 3’21″40 nei 200 misti, una bellissima gara ancora da sperimentare, affrontata con grinta fino alla fine. Bellissime gare e brillanti crono nei 50 rana per Elena Cecchettini, Beatrice Siniscalchi, Viola Lanfranco, Beatrice Martina, Giorgia Boggiani, Alice Goffi, Alessia Stelea e Gloria Politi. Nei 100 misti gareggiano
grintose Viola Lanfranco e Beatrice Siniscalchi. Una buona gara per Elena
Cecchettini nei 100 dorso ed altrettanti buoni risultati nei 50 stile libero per Gloria Politi, Giorgia Boggiani, Martina Beatrice e Alessia Stelea. La mattinata si conclude con le due staffette 4X50 rana dove le ragazze gareggiano unite e cariche.
Nel pomeriggio sono i maschi a tuffarsi in acqua. Super gare per Leonardo Simonetti che nuota concentrato e pieno di energie: 1° nei 50 rana in 44″70 e 2° nei 100 misti, con il tempo di 1’29″90. Altrettanto iper grintoso è Alessandro Ragagnin, che nuotando con fluidità si piazza 4° nei 50 rana in 47″0 e nuovamente 4° nei 100 misti con 1’32″10. Una bella nuotata nei 50 rana per Vittorio Raviola, Marco Zaccagnino, Alessandro Greco, Emanuele Miraglia, Sebastiano Ravazzani, Simone Menadeo, Edoardo Santoro, Filippo Masino, Lorenzo Rizzuto e Matteo Piccolini.
Gareggiano con carica nei 100 misti Marco Zaccagnino, Emanuele Miraglia, Simone Menadeo, Sebastiano Ravazzani, Luca Girivetto e con altrettanta energia Vittorio Raviola e Alessandro Greco nei 200 misti. Buone gare per Filippo Masino e Edoardo Santoro nei 100 dorso e nei 50 stile per Lorenzo Rizzuto. La manifestazione termina con le due staffette maschili 4X50 rana dove la SAFA 2000, determinata ed unita fino alla fine, si piazza 8^ in 3’08″90 (Raviola, Greco, Ragagnin, Simonetti).


Ecco il commento tecnico di Coach Anna Borgnone al termine della Manifestazione:

Sono contenta e motivata nel costruire e nel fare sempre di meglio: ogni genere di vittoria fa crescere, ma ancor di più sono gli errori che “ci” e soprattutto “mi” motivano ed insegnano che il miglioramento è infinito, che la bellissima strada che stiamo percorrendo porterà alla soddisfazione!

Complimenti a tutti!