Agonismo NuotoAgonismo Nuoto e SalvamentoAgonismo salvamentoSwim News

Campionati a Riccione e Finale: settimana intensa e gratificante per SAFA2000!

Nell’ultima settimana sono andati in scena gli appuntamenti più importanti della stagione per Safa 2000.

Da venerdì 23 a domenica 25 maggio i nostri nuotatori hanno gareggiato presso lo Stadio del Nuoto di Riccione in occasione del Campionato Italiano Assoluto Lifesaving.
Seppur in alcuni casi le prestazioni non abbiano rispettato le attese, ci sono stati alcuni buoni risultati individuali: in campo femminile Maddalena Daraio ha raggiunto la finale Assoluta nei 100 m percorso misto e nei 200 m nuoto con ostacoli, Irene Fulgori ha raggiunto la finale Youth nei 100 m trasporto manichino con pinne (giungendo seconda alla fine della prova), nei 200 m super lifesaver e nei 100 m manichino pinne e torpedo, Sara Pilloni ha raggiunto la finale Assoluta nei 100 m percorso misto e nei 50 m trasporto manichino; invece, in campo maschile Tommaso Chiadò Viret ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale Assoluta dei 200 m nuoto con ostacoli ed Andrea Franchini ha partecipato alla finale Assoluta dei 50 m trasporto manichino.
Le prove individuali, unite a buoni piazzamenti raggiunti in tutte le staffette, hanno permesso di collocare la nostra squadra sul secondo gradino del podio nella classifica relativa alle società civili ed al quarto posto nella classifica generale.

E76a1e3f 96c8 434f a3f4 b72f7c2111c8 1.jpg

In parallelo alla manifestazione assoluta si è tenuta la Finale Nazionale Grand Prix Lifesaving, evento aperto ai migliori 16 Esordienti A, che si sono distinti durante i Criteria Giovanili Lifesaving di gennaio. Tra questi è scesa in acqua nelle sei prove previste anche la nostra Maria Sole Prat, la quale ha ottenuto un ottimo secondo posto nei 100 m trasporto manichino con pinne e si è posizionata nona nella classifica generale della competizione.

Terminate le competizioni in piscina, si è passati a quelle del Campionato Italiano Assoluto Surflifesaving: lunedì 26 e martedì 27 maggio sempre a Riccione i nostri atleti hanno gareggiato nelle prove sulla spiaggia e nelle prove in mare, dimostrando un buon valore.
Anche in questo caso si è distinta Maddalena Daraio, capace di vincere la medaglia d’argento nell’Oceanwoman e quella di bronzo nella gara con la tavola.
In questa manifestazione la Safa 2000 si è classificata settima tra le società civili e nona a livello generale.

Infine, nella giornata di mercoledì 28 maggio le competizioni oceaniche sono state riservate alle categorie giovanili, che hanno preso parte al Campionato Italiano Youth Surflifesaving.
La nostra formazione, composta da Alessandro Greco, Irene Fulgori, Mattia Santo e Leonardo Simonetti, ha dimostrato i miglioramenti raggiunti negli ultimi mesi in questo campo raggiungendo dei piazzamenti di rilievo in varie prove ed ottenendo il sesto posto complessivo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com