Volley News

VOLLEY: Serata indimenticabile con la prima vittoria in serie C

Serie C, che serata indimenticabile!

A quasi un anno di distanza siamo tornati in campo!

L’emozione era tanta: l’ultimo allenamento prima della partita, i preparativi, i riti, il riscaldamento, il rumore sulla palla, le esultanze, la notte senza dormire, ci era mancato tutto, perfino le battute sbagliate.

Questa non era una semplice partita dove contavano i 3 punti, ma una rivincita, un esorcizzare la malattia, un rialzarsi dopo una brutta sconfitta, una ripartenza figlia di tanto lavoro e sacrificio. Volevamo tornare fortemente a fare quello che amiamo, quello per cui sudiamo e lavoriamo, la PALLAVOLO.

Le nostre Safine, non si sono fatte mancare nulla! Attacchi fotonici, muroni, difese e recuperi estremi. All’esordio in serie C, dopo un anno di stop, il gioco e il ritmo andranno migliorando, ma il cuore non ha saltato un battito! A tutto questo, aggiungiamo una vittoria per 3 a 1 contro In Volley Piemonte, squadra giovane, ma dalla grande fisicità, che nei primi 2 set ha risposto colpo su colpo, mettendo in difficoltà le nostre, che dopo essersi aggiudicate il 1°set 28 a 26, hanno ceduto il 2° con lo stesso punteggio.

Nel terzo e quarto set Di Capua e compagne hanno fatto valere l’esperienza, abbinata ai tanti muri e alle belle difese che hanno permesso alla squadra di uscire dal PalaFenera vittoriosa e con i 3 punti.

Non potevamo chiedere veramente di più! Grazie ragazze!

Un grande grazie anche a tutti i tifosi che ci hanno seguito da casa! Non è stato come avervi sul campo, ma il vostro tifo ci ha raggiunto spiritualmente fino a Chieri.

FORZA SAFA!!! SIAMO TORNATI!!!

Risultato: In Volley Piemonte 1 – Safa 2000 3 (26-28 28-26 21-25 13-25) Safa 2000: Di Capua, Guerra, Della Casa, Romagnoli, Depaoli, Griggio, Tricarico, Grattarola, Calvo, Boggio, Vaino, Botta, Tomatis. All.: Lapalombella In Volley Piemonte: Adriano, Beretta, Bermond, Gorgerino, Gramaglia, Grosso, Nejrotti, Palumbo, Perfetto, Pertusio, Rattalino, Schiavon. All.: Trinchero

Prossimo appuntamento (virtuale) al PalaSafa, sabato 13/02 ore 19.00. SAFA 2000 vs SAN GIORGIO CHIERI