Home » Agonismo » SALAVAMENTO: ASSOLUTI LIFESAVING, 9 Podi, 3 titoli e convocazione per Andrea Vivalda in Nazionale Youth

SALAVAMENTO: ASSOLUTI LIFESAVING, 9 Podi, 3 titoli e convocazione per Andrea Vivalda in Nazionale Youth

Si è concluso con molte soddisfazioni il primo week-end di gare a Riccione, in occasione dei Campionati Assoluti Primaverili Lifesaving. Tre i titoli italiani Youth conquistati, con Andrea Vivalda nei 100 m manichino torpedo, Maddalena Daraio e Mattia Faccinti nei 50 m manichino Youth. Un podio anche nella categoria Assoluta, con il secondo posto di Andrea Vivalda nei 100 m manichino pinne. Si classifica al terzo posto nella staffetta 4×50 mista la formazione di SAFA 2000 composta da Riccardo Boscolo, Mattia Faccinti, Enrico Mancardo, Andrea Vivalda.

Da Sinistra: Riccardo Boscolo, Mattia Faccinti, Andrea Vivalda e Enrico Mancardo
Mattia Faccinti

Grande prova di carattere da parte del più giovane tra i convocati, Tommaso Chiadò Viret, classe 2006, che ha partecipato alla Finale del Grand Prix Esordienti A, dedicata agli 8 migliori esordienti A su scala Nazionale. Tommaso ha avuto accesso alla finale grazie ai punteggi ottenuti nelle quattro prove del Campionato di categoria. In questa speciale classifica Tommaso si è classificato al quarto posto per un solo punto, dopo aver ottenuto ottimi piazzamenti e riscontri cronometrici in tutte e otto le prove, guadagnando anche un secondo posto nei 50 m. manichino pinne.

Tommaso Chiadò Viret

Un altro motivo di grande soddisfazione è la convocazione nazionale di Andrea Vivalda che, sulla base dei risultati conseguiti, farà parte della Nazionale Youth ai prossimi Campionati Europei che si terranno a Riccione dal 14 al 30 settembre.

Andrea Vivalda

Ecco tutti i podi dei Campionati Primaverili Assoluti Lifesaving.

  • 100 percorso misto Youth: 2° Mattia Faccinti 1’06″15
  • 100 manichino e torpedo Youth: 1° Andrea Vivalda 54″22
  • 100 manichino pinne Youth: 3° Davide Vivalda 50″10
  • 100 manichino pinne Assoluti: 2° Andrea Vivalda 46″34
  • 50 manichino Youth: 1^ Maddalena Daraio 37″86
  • 50 manichino Youth: 1° Mattia Faccinti 31″74
  • 200 super lifesaver Youth: 3^ Maddalena Daraio 2’36″27
  • 50 manichino pinne Grand Prix Esordienti A: 2° Tommaso Chiadò Viret 29″15
  • Staffetta 4×50 mista: 3^ SAFA 2000: Riccardo Boscolo, Mattia Faccinti, Enrico Mancardo, Andrea Vivalda, 1’31″78

Complimenti a tutta la squadra per i risultati ottenuti, ad Andrea per la Convocazione Nazionale ed a Tommaso per il suo quarto posto nella classifica della Finale Grand Prix Esordienti A.

Nei prossimi giorni saranno in programma, sempre a Riccione, i Campionati Nazionali a Squadre, che metteranno in palio lo scudetto 2019, ed i campionati Categoria con le prove oceaniche.

Check Also

NUOTO: Report Campionati Italiani Uisp: 1 oro, 1 argento e 2 bronzi

Si sono conclusi i Campionati Italiani Uisp 2019 di Riccione, che hanno dato molte soddisfazioni …