Agonismo NuotoAgonismo Nuoto e SalvamentoSwim News

NUOTO: i piccoli Esordienti C al Trofeo Sprint Dinamica

Nella mattinata del 14 Aprile 2019, la squadra degli esordienti C della SAFA 2000 ha preso parte alla dodicesima edizione del Trofeo Sprint Dinamica, organizzato nella piscina di Susa.

I nostri atleti oggi hanno gareggiato sulle brevi distanze dei 25 metri, nell’ordine a stile libero, rana, dorso e delfino, seguite dalla staffetta 4X25 stile libero.

Anche oggi non sono mancate le emozioni! Infatti è stato il debutto delle new entries del gruppo, capaci di ottenere ottimi risultati già dalla loro prima competizione. Da evidenziare, nella categoria del 2013, il primo posto nei 25 stile libero e il terzo posto nei 25 dorso di Matteo Severgnini.

Grandi emozioni anche nel veder gareggiare per la prima volta i nostri atleti nelle staffette, fortemente sostenuti dal tifo dei compagni. Una fantastica occasione per rafforzare ancora questo magnifico gruppo!

Bellissimo veder tornare sul podio Lorenzo Donetti, secondo classificato nei 25 delfino per l’annata 2011, e Jacopo Cavallini, anch’egli secondo nella stessa gara ma tra gli atleti nati nell’anno 2012.

Da Sinistra: Lorenzo Donetti, Jacopo Cavallini e Matteo Severgnini

Soddisfatti i tecnici Martina Managò e Lorenzo Mazzone per le prestazioni degli atleti: avere buoni riscontri sulla vasca singola è stato molto importante in vista delle prossime competizioni sui 50 metri.

I continui e costanti miglioramenti sono la prova del duro lavoro dei bimbi e sono soprattutto il frutto della passione che non solo i nostri piccoli atleti ma che anche i tecnici hanno per questo sport!