Agonismo NuotoAgonismo Nuoto e SalvamentoSwim News

NUOTO: Esordienti B ultima tappa, si conclude alla grande!

Il 7 Aprile 2019, al Palazzo del Nuoto di Torino, con la quinta ed ultima tappa si conclude il circuito Grand Prix dedicato agli esordienti B. 618 giovanissimi atleti iscritti, per un totale di 1200 presenze che hanno rappresentato il Piemonte e Valle d’Aosta.

Al mattino hanno gareggiato le femmine, al pomeriggio i maschi, entrambi nelle specialità dei 100 misti, 50 stile libero e staffetta 4×50 mista.

Bellissime gare per le femmine della SAFA 2000, che scendendo in vasca motivate, grintose ed unite, mostrano miglioramenti sia tecnici che di crono. Nuotano con fluidità i 100 misti ed i 50 stile Alice Severgnini, Viola Lanfranco, Beatrice Siniscalchi, Alice Goffi, Elena Cecchettini, Giorgia Boggiani, Gloria Politi ed Alessia Stelea. Le stesse ragazze concludono la mattinata con le staffette più che positive.
Alice severgnini, inoltre, va ad occupare l’undicesima posizione nella classifica sommatoria e totale delle femmine 2009 delle cinque tappe del Grand prix. Alice Goffi, per quanto riguarda le femmine 2010 conquista invece la 25^ posizione.

Al pomeriggio bellissime gare per Leonardo Simonetti, pieno di carica si classifica 2° a pari merito nei 100 misti con il tempo di 1’25”80. Altrettanto grintoso e concentrato è Alessandro Ragagnin, arriva 8° nei 100 misti in 1’29”80. Marco Zaccagnino, nonostante l’assenza alla gara per motivi di salute, occupa la 17^ nella classifica sommatoria. Buone gare e continui miglioramenti per il resto della squadra maschile della SAFA 2000: Simone Menadeo, Emanuele Miraglia, Alessandro Greco, Vittorio Raviola, Sebastiano Ravazzani, Luca Girivetto, Edoardo Santoro, Jacopo Ferrara, Matteo Piccolini e Filippo Masino.

Nella graduatoria finale del Grand Prix, importante risultato per Leonardo Simonetti, che va a conquistare la prima posizione assoluta maschi 2009 del Grand Prix 2018/2019. Soddisfazione anche per Alessandro Ragagnin,
suo è il 6° posto nella classifica generale maschi 2009.

Si conclude con grandi soddisfazioni l’ultima tappa del Grand Prix che ha visto crescere i ragazzi e la squadra sotto ogni aspetto: individuale, tecnico, di gruppo, unione e condivisione. Fiera dei “suoi” giovanissimi atleti, queste le considerazioni finali di coach Anna Borgognone:

non posso che continuare il lavoro ed il percorso intrapreso con loro per poter costruire insieme quei gradini che porteranno loro sempre più passione, motivazione e formazione. Oggi ma soprattutto in futuro!

Complimenti a tutto lo staff e alla squadra!