Home » Agonismo » NUOTO: Esordienti C, l’inizio di un grande percorso

NUOTO: Esordienti C, l’inizio di un grande percorso


1^ Giornata Pentathlon di Nuoto

13 Gennaio 2019, una data importantissima per gli esordienti C della SA-FA 2000, che nella piscina di Pinerolo danno il via alla loro avventura nel mondo delle competizioni.
I nostri piccoli atleti hanno dato inizio a questo pomeriggio di gare con i 25 stile libero, in cui tutti hanno saputo mettere in acqua divertimento e grinta che hanno permesso di ottenere notevoli miglioramenti, non solo dal punto di vista cronometrico ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico. A seguire la gara sui 25 dorso, in cui i bimbi, nonostante la stanchezza che iniziava a farsi sentire, hanno ottenuto ottimi risultati portando a casa punti importanti per la classifica generale del Pentathlon.
I tecnici Martina e Lorenzo tornano a casa molto soddisfatti, non solo per le prestazioni, ma soprattutto per aver visto un gruppo coeso, unito e capace di mettere in atto tutti gli insegnamenti appresi in questi primi mesi insieme, nonostante l’agitazione dovuta all’impatto con questo nuovo mondo.
Un pomeriggio ricco di emozioni per questo gruppo di bimbi, destinato a crescere incredibilmente, per i giovani allenatori, entusiasti per aver visto questi piccoli nuotatori mettersi in gioco e soprattutto divertirsi!
Grandi emozioni sicuramente anche per tutti i genitori presenti in tribuna, ai quali va un ringraziamento speciale per la pazienza e disponibilità.
Un’ottimo inizio quindi per questa nuova squadra, che grazie all’impegno mostrato negli allenamenti e alla passione per questo sport, è riuscita a raggiungere i primi piccoli ma al tempo stesso grandissimi traguardi!

Avanti così!

I piccoli nuotatori di SAFA 2000 al loro esordio

Check Also

NUOTO MASTER: 21 atleti di SAFA 2000 agli European Master Games.

Anche SAFA 2000 è presente agli European Master Games in programma in questi giorni a …