Agonismo NuotoAgonismo Nuoto e SalvamentoAgonismo RagazziAgonismo salvamentoNuoto per salvamentoSalvamento didatticoScuola nuoto salvamentoSwim News

SALVAMENTO: 2 ORI E 3 ARGENTI MONDIALI

Sono molte le soddisfazioni raccolte da SAFA 2000 nei Campionati Mondiali di Nuoto per Salvamento appena conclusisi ad Adelaide, in Australia:  il bilancio finale è di 2 ori e 3 argenti.

4×50 mista: oro e argento

La prima giornata di gare si conclude con ottimi piazzamenti degli atleti SAFA 2000.  Daraio Maddalena centra il primo posto nella finale B dei 200 m. ostacoli, Hosam si classifica sesto nella finale B dei 200 m ostacoli, ottenendo il tempo che vale la qualificazione per i campionati italiani assoluti. 
Bene le staffette, con il quarto posto  della staffetta maschile, a soli 11 centesimi dal podio ed il quinto posto della femminile, anch’essa a un soffio dal podio. 

La seconda giornata si apre con l’argento di Andrea Vivalda nella gara dei 100 m. Torpedo e si conclude con un altro secondo posto, questa volta della staffetta Mixed Lifesaver.

Andrea Vivalda Argento nei 100 m Torpedo
Argento Staffetta Mixed Lifesaver

La terza ed ultima giornata regala 2 ori e 1 argento. E’ ancora Andrea Vivalda a classificarsi primo nei 100 m. manichino pinne. Nella stessa specialità, Sergio Micelotta ottiene un ottimo sesto posto e registra il suo miglior tempo.
Doppietta sui primi due gradini del podio nella la 4×50 m. mista: Oro per Mancardo, Micelotta, Faccinti e Vivalda ed argento per Ugona, Tarticchio, Daraio e Bigarella. 

Andrea Vivalda Oro nei 100 m. manichino pinne.

Complimenti a tutta la squadra! 

Il prossimo appuntamento è per il 15-16 dicembre, con i Campionati Italiani Assoluti Invernali di Salvamento a Milano.