Volley News

VOLLEY: La Serie C approda alla semifinale di Coppa Piemonte

1-3 ai quarti contro la Folgore San Mauro

Nella bianca serata dell’immacolata le Safine guidate da coach Lapalombella sbancano il pala Dalla Chiesa di San Mauro!

Di Capua e compagne si aggiudicano i quarti di finale della 38a Coppa Piemonte con il risultato di 1 a 3 (27-25 9-25 16-25 17-25) superando la Folgore San Mauro.

Partita combattuta solo nel primo set, dove le nostre ragazze partono bene, ma un blackout a metá della frazione porta in vantaggio le avversarie, che nonostante subiscano una rimonta nel finale di set, si aggiudicano il primo parziale ai vantaggi.

Senza storia invece, le altre tre frazioni. Con Boggio alla regia, Panetta a martellare dai 9 metri, Turato, Guerra sugli esterni, Dereani, Crespan dal centro e Bertarelli a guidare la difesa, le Safine impongono il proprio ritmo al match, chiudendo ogni possibilità alle avversarie di rientrare in partita.

Sarà poi capitan Di Capua a siglare la fine delle ostilità, scardinando il muro avversario con l’ultimo attacco punto dell’incontro e dando inizio ai festeggiamenti.

Safa 2000: Di Capua, Guerra, Della Casa, Panetta, Crespan, Dereani, Calvo, Lemmi, Boggio, Verro, Turato, Griggio, Bertarelli (lib.), Botta (lib.). All.: Lapalombella

Complimenti ad atlete e staff!

Forza Safa!