Swim News

NUOTO: SAFA 2000 alla fase regionale del Campionato Nazionale a Squadre Coppa Caduti di Brema

L’ultima manifestazione del 2020 è stata la fase regionale del Campionato Nazionale a Squadre Coppa Caduti di Brema, in programma al Palazzo del nuoto di Torino il 20 dicembre.

È stata un’edizione ridimensionata rispetto alle precedenti, indice di una stagione fortemente condizionata dagli effetti della pandemia. Hanno partecipato, infatti, solamente 12 squadre per il settore maschile e 15 per il settore femminile. L’anno scorso erano state invece 17 le formazioni maschili e 19 quelle femminili a essere scese in vasca. SAFA 2000 è orgogliosa di essere riuscita a partecipare con tutta la squadra, nonostante le difficoltà, a questo prestigioso appuntamento.

I nostri atleti hanno fatto del loro meglio in vasca, riuscendo a coprire tutte le distanze previste e ad andare a punti nella quasi totalità delle gare in programma.

Alla fine della giornata di gare la classifica provvisoria vede la nostra formazione femminile classificarsi al 10° posto con 8589 punti e quella maschile all’8° posto con 7974 punti. I risultati completi sono consultabili a questo link.

Si è trattata ancora una volta di una prova importante per la motivazione dei nostri ragazzi. Nonostante la situazione resti decisamente complessa, non solo per lo sport, per gli impianti sportivi e per gli atleti, ma per tutto l’intero sistema, non è andata persa possibilità di gareggiare. Mettersi alla prova e inseguire obiettivi agonistici sono infatti condizioni vitali per un atleta che dedica giornalmente ore del proprio tempo all’allenamento. La speranza è che si creino presto le condizioni per permettere il rientro in gara anche degli atleti più giovani appartenenti alle categorie esordienti.

Il 2020 si chiude su queste riflessioni. Siamo pronti a ripartire nel 2021, sfidando le difficoltà con nuovi progetti e pronti ad inseguire risultati importanti… È nella nostra natura.

SAFA 2000 augura a tutti gli atleti e alle loro famiglie un sereno Natale.