Estate Ragazzi 2020SAFA news

ESTATE RAGAZZI 2020: il racconto delle prime 2 settimane

Sono trascorse le prime due settimane di Estate ragazzi 2020 “#lontanimavicini” in compagnia del Riccio Sting e delle sue avventure.

Quest’anno le squadre sono 9: i Topolini con Susanna, gli Orsi con Michele, i Ricci con Anna, i Pulcini con Leonardo, i Pesci Palla con Antonio, le Api con Jessica, le Aquile con Luca, i Gufi con Silvia ed Emanuele ed i Lupi con Lucian. Ogni squadra ha disegnato il proprio cartellone di riconoscimento, il primo dei molti laboratori manuali. In queste due settimane abbiamo conosciuto, inoltre, il Riccio Sting e alcuni dei suoi amici, come lui costretti a mantenere le distanze, come il pesce palla. Queste conoscenze sono state importanti per confrontarsi ed imparare insieme ad affrontare le paure, per tornare ad essere più vicini.

Sono state molte le sfide ed i giochi con cui i bambini hanno rafforzato le proprie amicizie. È stato emozionante vederli tornare a correre e giocare insieme in palestra, in piscina e nei parchi cittadini. La squadra dei più grandi ha vissuto anche la bella esperienza di una gita fuori porta sul lago di Avigliana. Qui i ragazzi si sono messi alla prova con la tavola, in una lezione coinvolgente che ha rafforzato lo spirito del gruppo. C’è stata anche una festa di compleanno, con la prima candelina del centro estivo spenta dal piccolo Alessandro, che ha compiuto 7 anni.

Siamo orgogliosi di tutti i bimbi, che hanno dimostrato di imparare in fretta le nuove regole di questo “gioco” e di adattarsi facilmente ad una nuova normalità. Ci hanno dimostrato che, ai loro occhi, il triage, la mascherina, l’igienizzante mani, la sanificazione continua di ambienti ed oggetti sembrano tutte cose che esistono da sempre. Come spesso accade, i bambini hanno sempre qualcosa da insegnare.
Ricarichiamo le pile in questo week-end, pronti per riaccogliervi carichi di energie lunedì, con la terza settimana!

Scopri la gallery con tutte le foto delle prime due settimane.

no images were found