Attività palestra bambiniPalestraSAFA news

JUDO: da martedì 17 settembre ricominciano i corsi. Presentata l’attività e lo staff tecnico.

Perfetto per i bambini dai 6 anni ai 10 anni, in SAFA 2000 il judo è gioco libero che prescinde dagli spazi delimitati e dai temi predeterminanti.

Il piccolo, a piedi nudi, può sviluppare la fantasia con movimenti naturali e coordinati e ritrovare l’istinto innato della lotta come forma di divertimento sano.

Oltre a incanalare le energie in modo positivo, questa disciplina favorisce la socializzazione e, in tenera età, contribuisce a sviluppare la personalità del bimbo.

LO STAFF

Sara inizia a praticare questa disciplina nel 2004, all’età di 8 anni. All’età di soli 16 anni conquista la cintura nera I° Dan FIJLKAM. Nel 2015 consegue il titolo di insegnante tecnico. L’anno dopo ottiene il II° Dan. Oltre ad interessarsi all’insegnamento, non smette di essere un’atleta agonista e nel 2016 vince il bronzo ai Campionati Nazionali Universitari. È tuttora impegnata in trofei nazionali ed internazionali.

Sara, Cintura Nera II Dan Judo
Sara, cintura nera II Dan

Giorgio è insegnante tecnico FIJLKAM, pratica judo da quando aveva soli 5 anni. Atleta agonista impegnato in ambito nazionale ed internazionale, nel 2016, ha raggiunto la cintura nera I° Dan, che non ha visto come punto d’arrivo, ma come trampolino di lancio.

Giorgio, Cintura Nera I Dan Judo
Giorgio, cintura nera I Dan