Volley

SAFA 2000 opera nel settore della pallavolo femminile a Torino dal 1998, quando il presidente Franco Abbà, ebbe l’idea di riportare in auge quello che in SA.FA. negli anni ’70/80 era un’istituzione.

Ariagno, Brizzi, Bussi, Fecchio, Magliano, Merlo, Morice, Quirici, Sevieri, Sozza, Oria, Vigna, guidati da coach Coppa; ve la ricordate la squadra che infiammava le serate torinesi in A2?

Oggi come allora la passione è rimasta la stessa, sebbene la nostra pallavolo si sia tinta di rosa.

Gioco e divertimento per i più piccoli, apprendimento e sviluppo delle tecniche per le atlete più grandi sono i fili conduttori della nostra filosofia, con l’obiettivo di sviluppare un progetto di crescita sportiva e di promuovere la pallavolo, come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione d’incontro di persone che si riconoscono nei valori di lealtà e solidarietà sportiva.

Il tutto senza dimenticare che il risultato sportivo non deve essere il primo obiettivo, ma il traguardo raggiunto con la passione e la fatica di anni di allenamento.

La pallavolo in SAFA 2000 comincia con il MINIVOLLEY, per bambini dai 5 ai 10 anni, proseguendo con le squadre agonistiche GIOVANILI, per poi finire nelle squadre agonistiche SENIOR. Tutte le nostre squadre partecipano ai campionati della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e della UISP, oltre che a tornei nelle pause di campionato durante la stagione.

Dal 2006, Bardonecchia, Cesana, Cantalupa, Torgnon, Bellaria, Finale Ligure, sono alcune delle nostre mete degli indimenticabili VOLLEYCAMP, i collegiali di pallavolo organizzati per le nostre squadre, dove la crescita come atleta all’interno di una squadra e il divertimento sono le nostre parole d’ordine.

Nella stagione 2020/2021, le squadre di SAFA 2000 iscritte ai campionati FIPAV sono 5. La prima squadra di SAFA 2000 gioca nel campionato di Serie C.

FORZA SAFA 2000!!!

SAFA2000

GRATIS
VISUALIZZA