Home » Nuoto assistito

Nuoto assistito

man swims the butterfly

NUOTA IN TUTTA LIBERTA’

L’attività senza la guida di un istruttore, ma con la presenza di un assistente bagnanti. E’ necessario fissare giorni ed orari di attività e mantenerli per la durata dell’abbonamento.

Massimo 6 partecipanti per corsia.

 

 

 

 

 

NUOTO: Report Campionati Italiani Uisp: 1 oro, 1 argento e 2 bronzi

Si sono conclusi i Campionati Italiani Uisp 2019 di Riccione, che hanno dato molte soddisfazioni a tutta la squadra. Hanno gareggiato i più piccoli nella categoria esordienti C e B, allenati rispettivamente da Lorenzo Mazzone, Martina Managò ed Anna Borgognone ed i più grandi della squadra Uisp, allenati da Antonio Bassan. Tutti, dai più grandi ai più piccoli, si sono …

Read More »

PALLANUOTO: SAFA 2000 fermata da Uisp River Borgaro

Nel terz’ultimo incontro del campionato di serie C, la formazione di SAFA 2000 incontra Uisp River Borgaro. Una partita con poche reti da entrambe le parti che si conclude 2-4 per i nostri avversari. SAFA 2000 rimane ancora in corsa per la salvezza ma perde la possibilità di agganciare la Canottieri Bissolati, che mantiene il vantaggio di 2 punti nonostante …

Read More »

NUOTO: SAFA 2000 ai Regionali Esordienti A

Terminano i Campionati Regionali Esordienti A con ottime prestazioni e importanti miglioramenti tecnici e cronometrici da parte di tutti i nostri atleti.  La staffetta a stile libero con Andrea Ormezzano, Alex Oebels, Riccardo Piccioni, Tommaso Chiadò, si posiziona al sesto posto, migliorando di 20 secondi rispetto allo scorso anno. Andrea Ormezzano ottiene ottimi piazzamenti: è ottavo nei 100 e 200 …

Read More »

ESTATE RAGAZZI: Il racconto della seconda settimana

La seconda settimana nel mondo vichingo di Wunder è ricca di avventure. Si sviluppa la storia, si conoscono nuovi personaggi e si scoprono gli indizi che aiuteranno i nostri eroi nella ricerca della bellezza. Le sfide tra le squadre cominciano con una bellissima caccia al tesoro, o meglio con una “treasure hunt”, perché gli indizi e gli enigmi sono tutti …

Read More »

PALLANUOTO: Serie C torna ai 3 punti contro SC Milano 2

Sabato 15 giugno la formazione allenata da coach Gambuzzi è tornata a vincere: contro SC MILANO 2 finisce 8-5. Un risultato importante in chiave salvezza anche se la Canottieri Bissolati, diretta concorrente in classifica di SAFA 2000, ha centrato l’impresa sconfiggendo l’imbattuta Sporting Lodi per 8-9. La classifica rimane così invariata, con SAFA 2000 al penultimo posto, a due punti …

Read More »

NUOTO MASTER: Elios Rissone, una vita in acqua

“Mi piace partecipare alle gare per l’atmosfera e perché mi trovo in mezzo ai giovani. Questo fa sentire giovane anche me” Elios Rissone, classe 1934, ha cominciato la sua carriera sportiva come ciclista, tifoso di Fausto Coppi. A vent’anni ha lasciato la biciletta e si è avvicinato all’acqua, nuotando sia in piscina che in mare. Da allora non ha mai …

Read More »

ESTATE RAGAZZI: Il racconto della prima settimana

La prima settimana inizia con la scoperta del mondo vichingo di Wunder: si apre il sipario sulla storia che accompagnerà i nostri ragazzi per tutta l’estate. Ogni mattina la storia di Wunder introdurrà il tema del giorno. I piccoli eroi sono divisi in squadre e disegnano i propri stemmi. Da oggi si sfideranno in mille prove ed avventure. La prima …

Read More »

NUOTO: Campionati Regionali Esordienti B. Bella prova di squadra, per Leonardo Simonetti 2 ori e un bronzo

Sabato 8 e Domenica 9 giugno si sono tenuti, al Palazzo del Nuoto di Torino, i Campionati Regionali FIN dedicati alla categoria Esordienti B. C’è stata molta partecipazione, sia in vasca, con circa 700 atleti in gara, che sugli spalti, con le tribune gremite. Leonardo Simonetti, classe 2009, fa parte dei 12 atleti che nei due giorni di gara hanno …

Read More »

PALLANUOTO: Under 17 conclude il campionato al 3° posto

Domenica 9 giugno si è chiuso il campionato Under 17 di Pallanuoto. Nell’ultimo incontro i nostri ragazzi hanno affrontato la Torino ’81, vincitrice del campionato Under 17. L’incontro è stato da subito in salita, con un svantaggio di 6 reti dopo i primi 2 tempi, per un punteggio di 1-7. Nel terzo e nel quarto tempo la nostra formazione è …

Read More »

PALLANUOTO: Serie C lotta ma perde contro Busto.

Sabato 9 giugno i ragazzi di coach Gambuzzi hanno affrontato in casa la Busto Pallanuoto. Una partita tesa che vede la vittoria finale dei nostri avversari con una sola rete di scarto. A quattro giornate dalla conclusione del campionato l’obiettivo è ora la salvezza. La nostra formazione si trova infatti al penultimo posto in classifica, a 2 lunghezze dalla terz’ultima, …

Read More »