Home » Mini calcio

Mini calcio

soccer-kids

IL CONTROLLO DELLA PALLA

Per i più piccoli il corso si propone di arrivare alla pratica di queste discipline già dai 6 anni di età suddividendo in 2 fasce i bambini 6-7 anni in cui la lezione ha una forte componente ludico-motoria e 8-9-10 anni in cui si propongono degli esercizi più tecnici.
Dal 2009 anche l’attività di calcio si rivolge alla fascia dei 5 anni con l’obiettivo di favorire lo sviluppo motorio del controllo della palla con i piedi e con le mani.

 

 

 

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO: sospese tutte la manifestazioni di aprile

Trasmettiamo il comunicato del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta in riferimento alle prossime manifestazioni regionali. In seguito alle nuove disposizioni del Governo e della Regione Piemonte nell’ambito dell’emergenza Covid-19, si comunica l’annullamento di tutte le manifestazioni regionali – di tutti i settori agonistici – previste dal calendario nel mese di aprile 2020. https://www.federnuoto.piemonte.it/finpiemonte/home_new/appro_new.asp?id_info=20200323170104&area=0

Leggi tutto »

NUOTO: Sospesi gli eventi nazionali. Azzurri cancellati da competizioni internazionali

Da poche ore la Federazione Italiana Nuoto ha diramato un comunicato di sospensione di tutti gli eventi nazionali e la cancellazione delle convocazioni ad eventi internazionali. Tutto il calendario di manifestazioni regionali verrà di conseguenza sospeso. Di seguito il comunicato: In considerazione dei limiti imposti, per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, dal Decreto del Presidente del Consiglio …

Leggi tutto »

IMPIANTI CHIUSI E TUTTE LE ATTIVITA’ SOSPESE A PARTIRE DAL 10 MARZO 2020

SAFA 2000 chiuderà l’impianto e tutte le attività a partire dalla giornata di martedì 10 marzo 2020. La decisione è stata presa pensando al bene comune, nonostante le attuali normative permettano l’apertura a porte chiuse, considerando l’evolversi dell’attuale situazione epidemiologica. Il nostro intento è garantire la salute di tutti gli utenti del centro, dello staff tecnico, degli atleti e delle …

Leggi tutto »

VOLLEY: Sospensione degli allenamenti di tutte le squadre.

Gli allenamenti di Volley di tutte le squadre e tutte le categorie sono sospesi fino a nuova comunicazione. La decisione è stata presa in seguito alla definizione delle nuove “zone rosse” presente nel DPCM dell’8 marzo.Data la provenienza di diverse atlete delle nostre squadre da queste stesse zone si è deciso, a tutela delle ragazze, dello staff tecnico e delle …

Leggi tutto »

NUOTO: Sospese tutte le Manifestazioni Regionali del 7 e 8 marzo

Tutte le manifestazioni regionali in programma il 7 e 8 marzo sono state sospese. L’impianto riamarrà comunque aperto fino a nuove indicazioni per garantire l’attività agonistica e lo sport di base in genere nel rispetto della norme del DPCM del 4 marzo 2020. Di seguito la comunicazione ufficiale del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta. Si comunica che, come deliberato …

Leggi tutto »

Nuovo DPCM del 4 marzo. Manifestazioni FIN confermate e impianto aperto con regolamento speciale

A seguito del DPCM del 4 marzo la FIN autorizza tutte le Manifestazioni a porte chiuse. Ecco la dichiarazione ufficiale riportata dalla Federazione Italiana Nuoto. Il decreto della Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella tarda serata di mercoledì 4 marzo dispone, nell’ambito delle misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, la …

Leggi tutto »

L’AcquaFitness di SAFA cresce: modifiche agli orari e nuovo corso di HydroBike.

A partire da lunedì 9 marzo il programma di Acqua Fitness di SAFA 2000 si arricchisce di nuove attività. Dopo la masterclass dedicata di sabato 7 marzo, mercoledì inizierà ufficialmente il nuovo corso di Hydrobike, con la prima lezione alle ore 13. Navigando nel sito è possibile consultare gli orari aggiornati del fitness in acqua e la descrizione del nuovo …

Leggi tutto »

AVVISO RIAPERTURA IMPIANTO

A partire dalla giornata di domani, lunedì 2 marzo, l’impianto riaprirà al pubblico. Il via libera è dato dal Decreto del Presidente del Consiglio datato 1° marzo. Tutte le attività riprenderanno regolarmente già a partire da lunedì 2 marzo. Siamo pronti a ricominciare! DPCM-ore-19.30-del-29.2.2020-1.doc.doc.pdf.pdfDownload PIEGHEVOLE-CORONAVIRUSDownload

Leggi tutto »

AVVISO CHIUSURA IMPIANTO

In seguito alle disposizioni del Ministero della Salute ed in ottemperanza dell’ordinanza della Regione Piemonte qui allegata in merito alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, informiamo che SAFA 2000 chiuderà l’impianto ed interromperà ogni attività fino al giorno 29 febbraio 2020 compreso. Verranno comunicate eventuali variazioni a quanto indicato in funzione delle modifiche all’ordinanza allegata. Saranno rinviati, inoltre, tutti gli …

Leggi tutto »

SALVAMENTO: 12 medaglie e 4 titoli ai Campionati Italiani di Categoria.

Dopo cinque giorni di Campionati Italiani Categoria a Riccione, la squadra di SAFA 2000 ha fatto ritorno a Torino. Sono state 12 le medaglie vinte dalla nostra formazione, con ottimi riferimenti cronometrici. Tommaso Chiadò Viret è campione d’Italia nei 100 manichino pinne, registrando un ottimo 57”96. Andrea Ormezzano vince la medaglia d’argento nella classifica Ragazzi primo anno dei 100 manichino …

Leggi tutto »