Home » Corso per Bagnino Torino

Corso per Bagnino Torino

Corso per Bagnino Torino - SAFA 2000

Corso per Bagnino a Torino

Cerchi una scuola che organizzi corsi per bagnini a Torino? Il centro sportivo SAFA 2000 è un vero e proprio tempio dello sport e del benessere dove gli allievi possono scegliere di seguire i loro corsi preferiti, perfezionare la propria passione per le diverse discipline sportive grazie a uno staff di istruttori di altissimo livello e a una struttura dotata di attrezzature all’avanguardia.

Da anni SAFA 2000 è un punto di riferimento per i corsi di nuoto a Torino. I partecipanti ai nostri corsi possono apprendere anche le tecniche di Nuoto per Salvamento, e dopo aver conseguito l’attestato di abilità, proseguire fino ad acquisire il brevetto per assistente bagnanti.

Come diventare bagnini a Torino?

Quella del bagnino è una professione che richiede una particolare formazione ed una completa preparazione tecnica, oltre ovviamente a delle ottime capacità natatorie ed un fisico allenato. Tra i requisiti per diventare bagnino troviamo la necessità di seguire dei corsi di formazione, avere un’età minima di 16 anni, ed essere in possesso di idonee condizioni psicofisiche certificate da un medico.

I corsi per bagnini includono nozioni quali primo soccorso, anatomia, meteorologia, trattamento delle acque di piscina, lezioni in materia di sicurezza e tutela ambientale e sanitaria. I corsi includono anche lezioni dedicate alla somministrazione dell’ossigeno e all’uso del defibrillatore, tecniche di recupero di un soggetto in stato di pericolo in acqua e le tecniche specifiche di nuoto per finalità di salvamento.

Per i corsi realizzati nel 2019 da SAFA 2000 sono stati 16 i neo assistenti bagnanti del primo corso con la nuova normativa che hanno ottenuto la tripla certificazione: Brevetto Assistente Bagnanti, attestato all’utilizzo del DAE, Attestato come addetto al primo soccorso aziendale.

Contattaci per maggiori informazioni o per le iscrizioni ai nostri corsi per bagnini a Torino.