Home » Corso Pallacanestro per Bambini e Ragazzi Torino

Corso Pallacanestro per Bambini e Ragazzi Torino

Corso Pallacanestro per Bambini e Ragazzi Torino - SAFA 2000

Corso Pallacanestro per Ragazzi a Torino

SAFA 2000 opera a Torino da diversi anni per incentivare l’attività sportiva tra i giovani e i giovanissimi, offrendo una valida struttura dedicata a diverse attività sportive. Situata in via Pilo a Torino, SAFA 2000 offre un’ampia palestra scolastica per lo svolgimento delle attività di pallacanestro con relativi spogliatoi, maschile e femminile, una piscina con due vasche, una a 6 corsie e una più piccola e spogliatoi annessi, un bar. All’interno della palestra alleniamo squadre femminili under 13, under 15 e under 17 e 19 di volley femminile, squadre di basket maschile e femminile under 12.

Organizziamo da anni corsi di pallacanestro per diverse fasce d’età, uno sport che rappresenta ancor oggi una delle attività di squadra più completi e praticati a livello giovanile. Infatti, si tratta di una disciplina che apporta molti benefici fisici quali il miglioramento della resistenza fisica, dell’elevazione e della coordinazione corporea, e che contribuisce anche a sviluppare la concentrazione e il senso di appartenenza ad un gruppo.

Corso Pallacanestro per Bambini a Torino

SAFA 2000 organizza corsi di Mini Basket che si dividono in due range per i bambini di 6 o 7 anni, dove ha una forte valenza l’aspetto ludico-motorio, e per quelli tra gli 8 e i 11 anni in cui vengono svolti esercizi tecnici quali i fondamentali con la palla, la tattica di squadra e il gioco vero e proprio.

Il Mini-Basket è pensato come uno sport che offre un valido contributo nella formazione, nella socializzazione e nella crescita del bambino, oltre che costituire, un mezzo di formazione fisica, di sviluppo delle capacità motorie e un’ottima esperienza formativa, attraverso l’accettazione e il rispetto delle regole e l’interazione con gli altri.

Contattaci per maggiori informazioni o per iscrizioni nei nostri corsi pallacanestro per bambini e ragazzi a Torino.