Home » Corsi Piscina Gravidanza Torino

Corsi Piscina Gravidanza Torino

Corsi Piscina Gravidanza Torino - SAFA 2000

Corsi Piscina Gravidanza a Torino

SAFA 2000 organizza corsi in piscina per donne in gravidanza a Torino. Il corso prevede una lezione della durata di 50 minuti, dedicata al raggiungimento e al mantenimento del benessere psicofisico della donna in gravidanza sfruttando i benefici dell’acqua. L’obiettivo del corso non è solo quello di ridurre l’effetto della gravità, ma offre anche una maggiore resistenza e libertà di movimento, maggiore tonificazione muscolare, acquisizione della consapevolezza della posizione del proprio corpo e della respirazione in acqua e nonché offrire un maggiore rilassamento.

Come viene organizzato il corso in piscina per donne in gravidanza a Torino

Il corso per donne in gravidanza si divide in 40 minuti nella vasca da 25 metri, e 10 minuti nella vasca di piccola. Nella vasca grande alle partecipanti viene richiesto di nuotare a corpo libero oppure con l’ausilio di alcuni strumenti come tubi, tavolette o pinne, escludendo l’impegno attivo dei muscoli addominali.
Possono essere proposti anche esercizi isometrici di rinforzo della muscolatura di arti superiori, inferiori e della pelvi.

Particolare attenzione viene rivolta alla respirazione e propriocezione in acqua con esercizi di allungamento in acqua con spinta dal bordo da sole o in coppia, associando al movimento la corretta sequenza respiratoria.

Nella vasca piccola invece dove la temperatura è più alta e la profondità minore ci si dedica al rilassamento dopo l’attività di vasca grande. Qui, si svolgono esercizi di stretching e scioglimento muscolare. Infine la gestante viene lasciata libera di galleggiare a corpo libero o con dei tubi, per completare la distensione muscolare.

Il corso e rivolto a tutte le donne gravide a partire dal terzo mese compiuto fino al termine della gravidanza.

Contattaci per maggiori informazioni o per iscrizioni nei nostri corsi in piscina per donne in gravidanza a Torino.