Home » Acquaticità uno

Acquaticità uno

acquaticità1

IL PRIMO APPROCCIO ALL’ACQUA

Per SAFA 2000 l’acquaticità rappresenta l’ “alfa” del nuoto, il primo passo verso la successione didattica che nel corso dello sviluppo psico-motorio del bambino lo porterà a saper nuotare.

Cosa significa nuotare? Sicuramente muoversi nell’acqua ma muoversi come? Con abilità, senza paura e sopratutto muoversi per divertirsi quindi acquaticità come primo approccio alla confidenza con l’acqua.

A chi si rivolge? A tutti i bambini dal 3° mese di vita in poi fino ai 2 anni compiuti (con un ulteriore suddivisione interna al fine di garantire la massima omogeneità tra i 3-12 mesi e tra i 12-24 mesi), l’attività si svolge in una vasca di confidenza di 12 mt per 4 con una profondità massima di 80 cm. circa; la vasca è trattata con il cloruro di sodio attraverso un processo di elettrolisi che garantisce la massima igiene senza il rischio di seccare la pelle dei nostri piccoli, la temperatura è di circa 32°, pertanto si consiglia nelle settimane precedenti l’inizio dell’attività, di abbassare la temperatura del bagnetto in casa, di qualche grado e di indossare da parte del genitore che accompagnerà il bambino, la cuffia durante il bagnetto in modo tale che il bambino asssoci l’acqua all’aspetto diverso della mamma o del papà.

E’ necessaria la presenza in acqua di un solo genitore.

 

NUOVI ORARI STAGIONE 2019/2020

Sono disponibili online gli orari aggiornati per tutte le attività ed i prezzi della stagione 2019/2020. E’ possibile scaricare gli orari dei corsi di nuoto e di tutti i corsi sportivi (Basket, Calcio, Danza, Judo, Volley) nella sezione “Orari 2019/2020” o cliccando qui. I prezzi e le modalità di abbonamento sono consultabili nella sezione “Prezzi attività 2019/2020” o cliccando qui. …

Read More »

ESTATE RAGAZZI: il programma dal 26 al 30 agosto 2019

Direttamente dai loro segretissimi luoghi di vacanza, i nostri eroi del mondo vichingo di Wunder ci hanno comunicato il programma della nona settimana, dal 26 al 30 agosto 2019. È stato svelato anche il programma delle gite, che ci porteranno al Parco Acquasmile di Tricerro e al Bioparco Zoom di Cumiana. Safa 2000 e tutti gli amici di Wunder augurano …

Read More »

ESTATE RAGAZZI: Il racconto dell’ottava settimana

E’ stata una settimana ricchissima di attività nel mondo Vichingo di Wunder. Bambini e ragazzi si sono preparati in ogni momento del loro tempo libero per il grande concorso talent del venerdì. Il programma prevedeva un tormentone estivo da cantare, una coreografia da ballare insieme e un format quiz con tante domande a cui rispondere. Tutti si sono impegnati e …

Read More »

NUOTO MASTER: 21 atleti di SAFA 2000 agli European Master Games.

Anche SAFA 2000 è presente agli European Master Games in programma in questi giorni a Torino. Si tratta di un evento sportivo Internazionale, rivolto all’attività master, che abbraccia diverse discipline. Sabato 27 luglio c’è stata la manifestazione di apertura, con la sfilata per le strade del centro di Torino mentre domenica 28 è iniziato il programma in vasca per la …

Read More »

ESTATE RAGAZZI: Il racconto della settima settimana.

In questa settimana c’è stata un’importante novità: i protagonisti della storia sono stati proprio i ragazzi, che hanno provato e messo in scena direttamente in teatro i personaggi del mondo di Wunder. Non si sono fatti certo spaventare dal caldo, indossando i vestiti di scena vichinghi per immedesimarsi al meglio nei personaggi e provando e riprovando con impegno in palestra …

Read More »

ESTATE RAGAZZI: Il racconto della sesta settimana

E’ trascorsa un’altra divertente settimana nel fantastico mondo vichingo di Wunder. Questa settimana si è concluso il secondo ciclo, con la rappresentazione finale della storia alla presenza dei genitori e con un momento per ballare tutti insieme le canzoni ed i bans dell’estate ragazzi. La storia ci ha insegnato il valore dell’unione e dell’amicizia: le nostre azioni hanno una valore …

Read More »

SALVAMENTO: Ai Campionati Italiani Estivi, Junior Campioni d’Italia. Mattia Faccinti convocato in Nazionale.

SAFA 2000 Junior Campione d'Italia

Si conclude la 5 giorni dei Campionati Italiani Estivi Lifesaving, in programma al Foro Italico di Roma dal 10 al 14 luglio 2019. La formazione Junior Campione d’Italia con i 2 tecnici Laura Dondi e Davide Pellegatti Nella classifica di società, SAFA 2000 si posiziona al primo posto per la categoria Junior ed al secondo per la categoria Ragazzi. Le …

Read More »

ESTATE RAGAZZI: Il racconto della quinta settimana

Eccoci ad una nuova settimana di avventure e di divertimento. I nostri eroi continuano il percorso il lingua inglese, rappresentando piccole scenette di cartoni animati in lingua originale. Si continua con la scoperta dei maggiori vocaboli per fornire indicazioni e ci trasferisce al parco della Tesoriera per mettere alla prova le proprie conoscenze. Qui i bambini hanno l’occasione di scoprire …

Read More »

NUOTO: 3 atleti SAFA alla 1000 metri di Avigliana

Ultima fatica stagionale per Giulia, Mattia e Mihai, allenati da coach Bassan, che hanno partecipato alla gara dei 1000 metri al 6° Meeting di nuoto in acque libere ad Avigliana. Ottimi anche i piazzamenti, con Giulia terza, Mattia sesto e Mihai settimo nelle categorie di appartenenza. Bravi ragazzi!

Read More »

SERIE C: Serie C sconfitta da AQUATICA e stagione conclusa

SAFA 2000 conclude la sua stagione in serie C con il derby contro Aquatica. L’incontro finisce con la vittoria dei nostri avversari per 12-15. Si conclude così il campionato, con il penultimo posto in classifica, che purtroppo significa retrocessione. Sono stati totalizzati in totale 15 punti, maturati in 17 sconfitte e 5 vittorie. Sono 4 i punti di distacco dall’ultima …

Read More »