Home » SAFA news » Estate Ragazzi 2020 » ESTATE RAGAZZI 2020: si parte! Informazioni, regole di ingresso e uscita, occorrente e modulistica

ESTATE RAGAZZI 2020: si parte! Informazioni, regole di ingresso e uscita, occorrente e modulistica

Lunedì 15 giugno 2020 inizierà ufficialmente l’avventura estiva di SAFA 2000 “#Lontani ma Vicini”.

Viste le Linee Guida Regionali previste in funzione dell’emergenza da Covid-19, quest’anno sarà necessaria qualche variazione alle abitudini che hanno caratterizzato le edizioni precedenti.

Il nostro impegno, in contro-tendenza nazionale, è stato quello di non aumentare i prezzi dell’estate ragazzi, così da non gravare ulteriormente sui costi a cui le famiglie sono purtroppo esposte in questo difficile periodo. Per queste ragioni, unitamente ad una linea ecologista, di cui la nostra società è da sempre portavoce, chiediamo alle famiglie di dotare ogni bambino del materiale occorrente per il pranzo: 1 piatto in plastica riutilizzabile (o equivalente materiale infrangibile), 1 bicchiere in plastica riutilizzabile ( o equivalente materiale infrangibile), posate in plastica e metallo (cucchiaio, forchetta, cucchiaino). L’occorrente dovrà essere imbustato. Al termine del pasto tutto verrà sciacquato e reinserito nella busta. In questo modo ridurremo notevolmente la quantità di plastica e materiale monouso di consumo che inevitabilmente andrebbe gettato ogni giorno.

Modalità di ingresso e uscita

Chiediamo inoltre ai genitori piena collaborazione per i momenti di entrata e di uscita. Si dovrà considerare giornalmente un tempo di ingresso e di uscita superiore rispetto agli anni precedenti, con possibilità di attesa. Questo tempo sarà necessario per la registrazione, il triage e la consegna della modulistica prevista.

Sarà fondamentale, per queste ragioni, presentarsi con tutta la modulistica (Scaricabile sul nostro sito) debitamente firmata e compilata. In alternativa, la modulistica potrà essere inviata entro il sabato precedente la prima settimana di iscrizione all’indirizzo summercamp@safa2000.it.

Per ridurre i tempi di attesa, inoltre, l’accesso del primo giorno di ogni iscritto verrà regolamentato, in base all’iniziale del cognome del minore.

  • 8:15-8:30: dalla lettera A alla lettera F
  • 8:30-8:45: dalla lettera G alla lettera P
  • 8:45-9:00: dalla lettera R alla lettera Z

Il primo giorno sarà possibile esprimere la propria preferenza sulla fascia oraria di arrivo e di uscita che dovrà necessariamente essere rispettata per tutti i giorni successivi.

Esempio: Mario Rossi è iscritto a partire dalla 3^ settimana di giugno. Solamente per il primo accesso, lunedì 29 giugno, Mario si presenterà alle ore 8:45, dove consegnerà la modulistica prevista. Mamma e papà potranno inviarla anche online entro sabato 27 giugno. Potrà poi scegliere un orario di ingresso e di uscita da mantenere anche nei giorni successivi.

Per il servizio di pre e post centro estivo l’accesso e l’uscita si svolgeranno senza la necessità di frazionamento degli ingressi.

MODULISTICA:

  • Allegato B (Scheda sanitaria per i minori all’atto dell’iscrizione)
  • Allegato C (Questionario monitoraggio settimanale dati sanitari del minore)
  • Allegato E (Patto di responsabilità reciproca)
  • Informativa sul trattamento dei dati personali

OCCORRENTE:

  • Mascherina (da utilizzare negli spostamenti interni ed esterni alla struttura). Può essere monouso o riutilizzabile (in questo caso prevedere una busta per riporla). Non sarà necessario utilizzare la mascherina durante l’attività ludico-motoria.
  • Gel igienizzante in piccolo contenitore, da riporre nello zaino, da utilizzare durante le attività all’esterno della struttura.
  • Borraccia da usarsi in occasione dei giochi nei parchi
  • Occorrente per la piscina (tutti i giorni): accappatoio, costume, cuffia, ciabatte, bagnoschiuma, buste per le scarpe ed eventualmente per i vestiti.
  • Occorrente per la palestra (tutti i giorni): scarpe chiuse pulite e adatte all’attività di gioco in palestra
  • Occorrente per il pasto (tutti i giorni): 1 piatto in plastica riutilizzabile (o equivalente materiale infrangibile), 1 bicchiere in plastica riutilizzabile (o equivalente materiale infrangibile), posate in plastica e metallo (cucchiaio, forchetta, cucchiaino). Busta per riporre l’occorrente. Tovagliolo.
  • Compiti delle vacanze o equivalente materiale didattico
  • Eventuale cambio di vestiti
  • Soldi per acquisto eventuale del gelato. In alternativa si potrà acquistare una tessera pre-pagata a cui sarà scalato di volta in volta l’importo speso.

Check Also

ESTATE RAGAZZI 2020: le proposte della quarta settiamna

Novità in arrivo all’Estate Ragazzi 2020 Nelle settimane precedenti abbiamo avuto modo di provare alcune …