Home » SAFA news » Estate Ragazzi 2019 » ESTATE RAGAZZI: Il racconto dell’ottava settimana

ESTATE RAGAZZI: Il racconto dell’ottava settimana

E’ stata una settimana ricchissima di attività nel mondo Vichingo di Wunder.

Bambini e ragazzi si sono preparati in ogni momento del loro tempo libero per il grande concorso talent del venerdì. Il programma prevedeva un tormentone estivo da cantare, una coreografia da ballare insieme e un format quiz con tante domande a cui rispondere. Tutti si sono impegnati e si sono messi in gioco, mentre la giuria si è divertita ad osservare e a valutare tutte le prove.

Il laboratorio in lingua inglese, in collaborazione con LaLa Land, è stato, a grande richiesta, Master Chef. Tanti vocaboli in inglese e tante sfide, dal riconoscimento dei cibi bendati, fino alla creazione del piatto più innovativo. Sono stati molti gli abbinamenti inusuali, come il tonno con le pesche e i wurstel con il cioccolato. Ad assaggiare le innovative pietanze è stata ancora una volta una giuria di eccezione, che ha poi eletto la squadra vincitrice.

Non sono mancati i giochi in piscina qui in SAFA, con Sarabanda e tante sfide di abilità e velocità. I più piccoli si sono invece divertiti nella vaschetta, giocando insieme e prendendo confidenza con l’acqua. Questa settimana si sono svolti anche tutti i tornei sportivi: pallamano, calcio, basket e volley.

L’uscita di martedì ci ha portato alla scoperta del suggestivo e fantastico scenario del Ponte del Diavolo di Lanzo Torinese. Oltre ai consueti giochi abbiamo anche pranzato all’aria aperta, immersi nel verde delle Valli di Lanzo.

Il parco acquatico che abbiamo visitato questa settimana è stato invece il Seven Village di Settimo Torinese, in una giornata tranquilla che ci ha permesso di goderci tutto il parco e le vasche.

Ma non è tutto, a concludere il ricco programma di questa settimana, c’è stata anche la fantastica battaglia di gavettoni: un bel modo per salutarci e festeggiare l’arrivo delle vacanze.

L’estate ragazzi SAFA 2000 riprenderà lunedì 26 agosto, con le ultime 2 settimane prima della ripresa scolastica. Il programma della nona settimana verrà pubblicato sulla nostra pagina Facebook e sul sito non appena disponibile: continuate a seguirci.

Per la gallery con tutte le foto clicca qui.

Di seguito il programma della nona settimana, dal 25 al 30 agosto 2019. Ci rivediamo quindi il 26 agosto, pronti a ripartire più carichi che mai!

Buone vacanze!

Check Also

ESTATE RAGAZZI: il programma dal 26 al 30 agosto 2019

Direttamente dai loro segretissimi luoghi di vacanza, i nostri eroi del mondo vichingo di Wunder …