ESTATE RAGAZZI: Il racconto della settima settimana.
In questa settimana c’è stata un’importante novità: i protagonisti della storia sono stati proprio i ragazzi, che hanno provato e messo in scena direttamente in teatro i personaggi del mondo di Wunder. Non si sono fatti certo spaventare dal caldo, indossando i vestiti di scena vichinghi per immedesimarsi al meglio nei personaggi e provando e riprovando con impegno in palestra e sul palco scenico.
Non sono mancate le prove gioco della settimana, con battaglie di palline colorate, assalti al castello, sfide musicali “sarabanda” in piscina e il torneo sportivo di pallamano. La squadra vincitrice è stata quella deli Artigiani, con 142 punti, seguita dai Druidi (116) e dai Fabbri (104).
I laboratori di inglese in stile LaLa Land hanno visto i più piccoli imparare i colori, per poi giocare insieme con le palline colorate. Per i più grandi è tornata a grande richiesta la sfilata di moda, con tanto di descrizione (rigorosamente in inglese) degli outfit all’ultima moda elaborati dai nostri giovani stilisti.
Per scappare dal caldo della settimana ci siamo rifugiati a Bardonecchia, passando una bella giornata a giocare all’aperto nell’aria fresca di montagna. E come ultima uscita siamo stati al parco acquatico AquaSmile di Tricerro, per trascorrere gli ultimi momenti della settimana tra bagni in piscina e tuffi dagli scivoli.
La prossima settimana sarà l’ultima prima della pausa di agosto; l’Estate Ragazzi SAFA 2000 riprenderà poi il 26 agosto per le ultime 2 settimane prima della ripresa scolastica.
Per vedere la gallery con tutte le foto (sfilate comprese) clicca qui.
AVVISO IMPORTANTE: per evitare date particolarmente soggette a traffico stradale legato alle partenze per le vacanze, le uscite della prossima settimana saranno il martedì e il giovedì e non il mercoledì e il venerdì. Le destinazioni saranno il “ponte del Diavolo” a Lanzo Torinese e il parco acquatico Seven Village di Settimo Torinese.