Home » SAFA news » ESTATE RAGAZZI: Il racconto della sesta settimana

ESTATE RAGAZZI: Il racconto della sesta settimana

E’ trascorsa un’altra divertente settimana nel fantastico mondo vichingo di Wunder.

Questa settimana si è concluso il secondo ciclo, con la rappresentazione finale della storia alla presenza dei genitori e con un momento per ballare tutti insieme le canzoni ed i bans dell’estate ragazzi. La storia ci ha insegnato il valore dell’unione e dell’amicizia: le nostre azioni hanno una valore ed insieme, unendo i nostri sforzi, possiamo salvare il piccolo mondo di Wunder ma anche il più grande mondo in cui viviamo.

Non sono mancati, come sempre i momenti di gioco, le sfide ed il torneo sportivo. Questa settimana si aggiudica il primo posto in classifica la squadra dei fabbri, che con 225 punti precede gli agricoli (214) e i guerrieri (204).

Durante il laboratorio di inglese i bambini arricchiscono il proprio vocabolario imparando a descrivere gli indumenti che quotidianamente indossiamo. Si cimentano poi in vere e proprie descrizioni ed identikit dei propri compagni per mettere in pratica le conoscenze acquisite. E alla fine, una goliardica sfilata di moda.

La prima uscita della settimana ci porta al Parco della Rimembranza, dove i bambini hanno l’occasione di seguire un semplice itinerario in luogo emozionante per il paesaggio ma anche suggestivo per il suo valore storico.

Chiude la settimana la gita al Bioparco Zoom di Cumiana. Qui i bambini incontrano da vicino gli animali del parco ed assistono agli spettacoli organizzati. Nelle ore più calde le vasche dello Zoom sono a nostra disposizione per un bagno rinfrescante: un modo molto divertente per concludere la settimana.

Ma non è ancora finita. Pronti a ricominciare lunedì?

Clicca qui per la gallery con tutte le foto.

Check Also

AVVISO: Chiusura Natalizia

L’impianto sospenderà tutte le attività da lunedì 23 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 …