Home » SAFA news » Estate Ragazzi 2019 » ESTATE RAGAZZI: il racconto della terza settimana

ESTATE RAGAZZI: il racconto della terza settimana

Continua senza sosta, nonostante il caldo torrido, il percorso dei nostri eroi nel mondo vichingo di Wunder. La costante della settimana è stata l’acqua, con l’escursione in canoa sul Po, il parco acquatico Seven Village e i giochi in piscina.

La storia procede e vede i nostri eroi a doversi difendere dalle malefatte del perfido Morket, ma con l’unione e l’amicizia fronteggeranno ogni pericolo e avversità. Si chiude il primo capitolo dell’avventura con la ricostruzione del villaggio.

Il lunedì si apre con la consueta “treasure hunt”, la caccia la tesoro in inglese, ambientata nel Parco della Tesoriera.

Lo sport della settimana è il basket, con un torneo tra le squadre e una sfida a chi fa più canestri.

La prima gita porta i bambini sul Po: in collaborazione con K2 si cimentano nel canottaggio, imparando il valore dello sport di squadra e della forza del gruppo.

Il laboratorio in lingua inglese della settimana, in collaborazione come sempre con LaLa Land, è tutto incentrato sulla cucina. Prima si imparano i vocaboli dei principali ingredienti e si testano le proprie capacità, poi si passa all’azione. Si tratta di una vera e propria sfida “Master Chef” a chi prepara il panino più buono e innovativo, servito con tanto di menu ad una giuria d’eccezione. La difficoltà è proprio chiamare e richiedere gli ingredienti correttamente in inglese, altrimenti chissà che panino verrà mai fuori! I bambini sono stati molto bravi e innovativi nella preparazione e anche la giuria ha apprezzato il risultato finale.

Non mancano come sempre i giochi nella piscina della SAFA, per passare una mattinata al fresco divertendosi.

Si conclude la settimana al Seven Village. Questa volta il tempo è stupendo, e la giornata è apprezzata da tutti i bambini (e dagli animatori) che così scappano dal caldo divertendosi in acqua e sugli scivoli.

Dalla prossima settimana saremo pronti ad accogliere anche i piccoli della scuola materna.

Il viaggio nel mondo vichingo di Wunder continua…

Per la gallery della terza settimana clicca qui.

Check Also

JUDO: da martedì 17 settembre ricominciano i corsi. Presentata l’attività e lo staff tecnico.

Perfetto per i bambini dai 6 anni ai 10 anni, in SAFA 2000 il judo è gioco libero che …